IL SUCCESSO DEL NOSTRO CONTEST!
Sono stati più di 100 tra podisti e appassionati ad aver descritto l’amore per la Corsa, tra messaggi su Facebook e, sopratutto, con tantissime mail. Che Meraviglia! L’Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon è passione, partecipazione, dedizione. Chi ama correre condivide questo grande amore. Abbiamo letto questa passione e questo amore per la corsa. Per questo abbiamo dato vita a un piccolo grande Contest per noi podisti, perché volevamo la conferma di quanto di bello ci accomuna. Grazie, allora, per averci scritto del vostro grande amore per la corsa, è stato il modo più esaltante per stare vicini. E aspettatavi altre bellissime sorprese…
I vincitori
Michela Giacomuzzi
Correre mi ha salvato la vita tante volte,
è il mio antidepressivo, il mio antidiabetico, il mio antipertensivo, correre è il mio sfogo, il mio analista, la mia distrazione, lo yoga, la palestra, la meditazione, lo stimolo a migliorare sempre,
lo scopo per rialzarmi quando cado, la promessa di non rinunciare mai a sentirmi viva!
Renato Corti
Se quando corri non senti il peso dei tuoi passi ma la leggerezza dei tuoi pensieri,se quando corri non fissi il quadrante del tuo cronometro ma incontri gli occhi di chi ti corre accanto,se quando corri cerchi il traguardo ma trovi te stesso…hai vinto la tua Maratona.
Le migliori frasi selezionate
Antonino T.
Oggi tutti viviamo di corsa , fortunatamente ho incontrato la corsa che sa farmi rallentare ( non si può saltare le tappe),gioire della vita ( oggi non ho sentito dolore), donarmi la libertà ( correrei all’infinito)e momenti di puro piacere ( terminare una gara con gli amici di sempre e tanti altri incontrati di corsa).
Anto T.
La corsa mi ha salvata e ora che mi sento di nuovo persa voglio ricominciare perché so che mi salverà ancora.
Saverio A.
Correre mi ha insegnato ad ascoltare il mio corpo, a volermi bene, ad amarmi ed amare le persone, a meditare e riflettere, la corsa mi ha salvato.
Mauro I.
Correre è vita
Il bello della corsa è che lo fai per te, noi siamo come le ciliegie una tira l’altra, scegli le persone giuste con cui farlo.
Fabiola V.
Correre è la metafora perfetta della vita:sorridi, anche se i “tempi” non sono quelli che ti aspettavi…perché ci sarà un “tempo” per tutto…anche per i risultati. ma nel frattempo, godendoti le tue corse…non avrai sprecato il tuo “tempo”!
Luca A.
Dice il saggio: Run to feel better!
Pino L.
La corsa è vita.
Maurizio L.
Corsa è : vita, salute fisica e mentale, amicizia, gioia, condivisione, emozione, viaggiare, dedizione ma anche leggerezza, competizione, sorrisi, motivazione, svegliarsi all’alba la domenica mattina , prendere il caffè con amici sbadigliando ed andare a correre in una nuova città ed alla fine comentare, ” non pensavo fosse così bella ! “,….. vedere alla partenza di una gara persone che piangono per l’emozione …… correre da soli e sentire gli odori dei boschi , correre in città, in periferia , al mare, al lago, ovunque. sentirsi dire da persone che non conosci: ” ah .. tu sei quello/a che corre sempre….che voglia hai ?!!!…….. la corsa ci rende migliori, non ci sono distinzioni di razza, sesso e religioni…… conoscere usi , costumi e consuetudini di altri paesi …ecc…ecc.…
Clarinet Runner
Amo la Corsa perchè è la Vita e come la Vita corre, scorre, trascorre, percorre, discorre, soccorre e…..
Michele G. M.
La passione per la corsa è qualcosa di straordinario e meraviglioso. Correre mi fa sentire vivo e mi dà una sensazione di libertà. Quando corro, senti il vento sulla pelle, il battito del cuore accelerare e la mente si libera da ogni pensiero negativo.
Luigi M.
Vale più un minuto rincorrendo un felice pensiero sotto la pioggia,
che l’intera somma delle mie ragioni.
Paolo A.
Il bello della corsa è una continua sfida con se stessi, mettendosi alla prova superando i propri limiti, con gli amici che incontri lungo la strada.
Vincenzo P.
Corro… per mangiare pizza e sfogliatella a fine maratona…
Francesco G.
La corsa come filosofia di vita, un modo per sfidare i propri limiti e per sentirsi liberi.
La corsa unisce, aggrega e semina amicizia.
Carmen P.
La corsa ….. il mio rifugio.
Sabrina L.
Correre è catarsi,è forse l’unico luogo-momento in cui ci sei, col corpo e la mente nello stesso istante.
Ciro I.
La corsa è come Napoli chi la conosce la ama e non riesce più a farne a meno..chi non la conosco ne sparla ma non sa’ cosa si perde.
Angela G.
Corro perché mi sento felice.
Susana B.
La corsa è libertà perché sei leggera come l’aria, la corsa è come la passione di un baccio che tocca l’anima, la corsa è fede perché ti fa sperimentare che quando sei dèbole, è allora che sei forte.
Michela L.
Correre è libertà,libertà di pensare,libertà di vivere,libertà di conoscere,libertà di essere.
Dany M.
Correre significa libertà,sentitsi libero da ogni tua psura e ogni traguardo tagliato è una vittoria personale.
Angela P.
La corsa mi ha insegnato a combattere tutte le mie paure e vincerle.
Antonio F.
Si corre per inseguire o per scappare da qualcosa.
Io corro per inseguire il futuro e scappare dal passato.
Amedeo B.
Correre per essere liberi.
Nora M.
Correre serve a staccare la spina e spegnere i pensieri.
Correre è libertà, terapia, passione, gioia..
Enrico P.
Un giorno mia nipote mi domanderà:
– zio, perché hai corso la tua prima maratona a 56 anni? –
– perché prima pensavo che fosse impossibile –
Rosmandy
Da quando ho imparato a camminare mi piace correre, non riesco più a smettere.
Loredana S.
Io amo correre, corro da quando sono bambina. La corsa ha sempre avuto ed ha ancora oggi il potere di rendermi libera, di aiutarmi a riflettere e di essere la mia più sincera consigliera.
Alessandro V.
La corsa è la gioia di guardarsi intorno, respirare, vivere la natura, la città, i profumi, i colori, i sorrisi, per poi chiudere un attimo gli occhi e ascoltare i battiti del cuore in libertà ….
Michele Gianluca
La passione per la corsa è qualcosa di straordinario e meraviglioso. Correre mi fa sentire vivo e mi dà una sensazione di libertà. Quando corro, senti il vento sulla pelle, il battito del cuore accelerare e la mente si libera da ogni pensiero negativo.
Gaetano S.
Ho cominciato a correre ed ho imparato a volare.
Giovanni C.
La corsa significa per me stare in salute.
Attivando grazie al movimento la muscolatura e tutte quelle sostanze che sono alla base del buon umore.
Quando poi allenandosi si riesce ad arrivare a risultati sperati è il massimo perché aumenta l’autostima in se stessi.
Biagio R.
Correre significa liberare mente e corpo ed unirsi alla gioia di vivere e stare bene con sé stessi e con gli altri. Alla fine di ogni corsa non senti più lo sforzo né l’affaticamento ma solo la grande soddisfazione di aver raggiunto l’obiettivo e vien voglia di alzare le braccia al cielo e di gridare : ‘ce l’ho fatta’.
W lo sport W la corsa.
Adriano M.
Per me la corsa è un insieme di più opportunità…
La corsa è poter praticare lo sport che si ama, stando con gli altri, aiutandosi reciprocamente, vivendo paesaggi e panorami stupendi km dopo km…
Sperando in una possibilità di poter correre insieme a voi auguro buona giornata e buon lavoro.
Tangoone
Inizia ogni corsa con un sorriso e lascia indietro ogni problema.
Antonella S.
Amo la corsa perché è VERA.
Nessuna ipocrisia. E’ sincera. Diretta. Anche crudele. Ti mette spalle al muro. Ma non ti prende in giro. MAI.
Amo la corsa perché è GENEROSA.
Accende. Illumina. Emoziona. Non chiede. Dona. SEMPRE.
Amo la corsa perche’ è LEALE. Quel che le dai, restituisce. Niente di più. Niente di meno.
Si prende il tuo sudore, la tua fatica, il tuo dolore, le tue lacrime e li trasforma in Forza. SEMPRE.
Amo la corsa perché è AMICA.
Rispetta i tuoi silenzi. Accoglie la tua rabbia. Non dà risposte MAI, ma ti suggerisce le domande SEMPRE.
Amo la corsa perché è FEDELE.
Non illude. Non tradisce. Non lascia indietro. Non abbandona. MAI.
Vincentgiordy
Corro per passione,quando lo faccio mi sento libero, sgombro la mente da tutti i pensieri,sono solo io e la strada da percorrere,la meta da raggiungere,mi fa stare bene. Amo corre e finché il fisico regge non smetterò.
Francesco
La mia ora di pranzo non è fatta per esagerare, la mia domenica mattina non è per dormire e le mie vacanze non sono per prendersela comoda. Perché io Sono un runner.
Vincenzo S.
Correvo x dimagrire come la maggior parte dei runner. Giocavo a calcio e sono stato cacciato xke davo fastidio alle persone che giocavano x i soldi,lo sport si fa x divertimento e aggregazione e passione.
Mi sono dato alla corsa sono autonomo negli allenamenti e devi contare sulle mie gambe e soprattutto testa. Corro sempre con una persona che non c’è più che mi fa compagnia. La mia squadra è la PODISTICA POLLESE